L’azienda Rainoldi, a Chiuro, nel cuore della Valtellina, ha come valore fondante la cultura del vino, che si estrinseca nella cura dedicata ai vigneti, nella qualità dei vini e dell’accoglienza in cantina. L’azienda si caratterizza per una particolare attenzione, un’accurata selezione in vigna e una raffinata conoscenza della tecnica enologica. L’azienda Rainoldi propone una gamma di prodotti che esalta la cultura di questi luoghi e nello stesso tempo racchiude in sé quell’innovazione necessaria per migliorare, diversificare ed offrire una selezione di vini di alto livello.
La Valtellina è una zona conosciuta e rinomata i suoi grandi vini rossi fermi prodotti a base Nebbiolo, ma in questo splendido territorio, si producono anche ottimi spumanti Metodo Classico, come il Brut Rosè di Casa Vinicola Rainoldi, da uve autoctone della Valtellina.
Lo spumante Brut Rosé millesimato 2011 di Rainoldi è un blend di Chiavennasca, Pignola e Rossola vinificate in rosato. Prodotto da vigneti situati tra i 600 e i 730 metri sul livello del mare, coltivati nei comuni di Ponte in Valtellina e Teglio. La zona è caratterizzata da terreni sabbioso-limoso derivati da rocce granitiche sfaldate.
Un vino dal colore rosato, dal perlage fine e persistente, secco, dal profumo intenso e sottile. Al palato si rivela fresco e fragrante, di buona struttura e sorretto da un’ottima forza acida.
Quale momento migliore per farti coccolare e rinfrescare da queste raffinate bollicine, approfitta di questa offerta straordinaria, COMPRI 6 e PAGHI 5! Acquista un cartone da sei bottiglie di questo fantastico Metodo Classico Brut Rosè millesimato 2011 a soli 99,50€!