Dal 1870 la famiglia Resta si tramanda di generazione in generazione la passione e le tradizioni della cultura vitivinicola. Nel corso degli anni l’azienda, nel cuore del Salento, è cresciuta dando sempre priorità alla qualità del prodotto.
Da tali presupposti nascono i loro vini, felice connubio di tradizione e tecnologia, che da oltre quindici anni raccolgono i consensi della critica più autorevole.
Vi presentiamo qui il Torre Saracena DOC 2012, un Salice Salentino Riserva da uve Negroamaro 80% e Malvasia Nera di Brindisi e Lecce 20%, che è entrato nella ristretta cerchia dei Vini dell’Eccellenza della guida Espresso 2016. Vino dal colore rosso rubino, ha profumi intensi con note fruttate e sentori di spezie. Di grande struttura e potenza, ha Tannini molto rotondi e dolci, è elegante e armonico, di notevole sapidità e ottima persistenza. Perfetto con arrosti e formaggi forti.
Il prezzo di 10,90€, estremamente accessibile per un vino di questo livello, nella settimana dal 30 luglio al 5 agosto, con lo sconto del 15%, sarà di soli 9,27€.