INGREDIENTI:
– 800 g Fettine di vitello
– 100 g di Burro
– 50 ml di vino bianco
– 100 g mozzarella
– 500 g passata di pomodoro
– basilico
– farina
– sale e pepe nero q.b.
PREPARAZIONE:
Iniziate battendo le fettine, per rendere più tenere e sottili, per farlo, ponetele tra due fogli di carta da forno per non rompere le fibre. Sciogliete a fuoco dolce il burro in una padella larga, salate e pepate. Nel frattempo, infarinate le fettine di carne e adagiatele in padella, rosolatele bene da entrambi i lati, man mano che saranno cotte trasferitele in una pirofila e tenetele in caldo. Nella stessa padella versate il vino bianco e lasciatelo evaporare, poi unite la passata di pomodoro e le foglioline di basilico fresco, quindi coprite con il coperchio fate e cuocere il sugo per 10 minuti a fuoco dolce.
Intanto scolate bene la mozzarella dall’acqua e tagliatela a tagliate a fettine sottili. Quando il sugo si sarà rappreso adagiate nella padella le fettine di vitello e sopra distribuite la mozzarella e l’origano, proseguite la cottura a fuoco moderato con il coperchio per un pochi di minuti, fino a che il formaggio non si sarà sciolto.
Tenere scaloppine di vitello avvolte da un gustoso sugo di pomodoro aromatizzato al basilico e mozzarella filante. Un secondo piatto sfizioso e semplice da realizzare che accontenterà tutti i palati. Prova questa ricetta in abbinamento con Langhe Bianco Rovella DOC di Parusso!
COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!