Entra a far parte della selezione di Vinodalproduttore.it, un produttore di eccellenza laziale, San Vitis.
Per festeggiare con noi questo ingresso prestigioso, oggi hai la possibilità di acquistare tutti i suoi vini scontati del 15%!
Tra una settimana esatta, Lunedì 6 luglio alle 19 partecipa al Wine Tasting su Zoom con Giusy Ferraina, avrai la possibilità di degustare con lei i vini che hai selezionato.
Stappa con noi! Se apri insieme a noi una delle bottiglie in degustazione, ti regaleremo un buono del valore della bottiglia aperta!
L’azienda San Vitis si trova a San Vito Romano in provincia di Roma. Il progetto San Vitis nasce dalla passione per il vino di tre amici, Sergio, Massimo e Riccardo, provenienti da settori lavorativi diversi, che dall’incontro con il viticoltore ed ingegnere Alfredo, hanno voluto riscoprire e valorizzare il territorio laziale e le varietà autoctone presenti in queste zone.
San Vitis, viticoltura naturale
San Vitis pratica un agricoltura naturale, nel pieno rispetto della tradizione e del territorio, grande attenzione è riservata sia alla cura delle vigne che al lavoro in cantina, con l’obiettivo di realizzare vini puliti ed eleganti che abbiano una precisa identità territoriale, in modo da garantire e conservare al massimo la naturalità del loro gusto.
San Vitis: il territorio e i vigneti
Gli appezzamenti vitati sono ripartiti tra i territori di Olevano Romano e Albano. I vigneti hanno oltre 50 anni di età e sono gestiti nel massimo rispetto di ambiente, ecosistema e biodiversità.
Nella zona dei Castelli romani, lungo le colline, in prossimità del mare, sono coltivati 5 ettari di uve a bacca bianca classiche del centro Italia che rappresentano il taglio “Frascati”: Bellone, Malvasia e Trebbiano.
A Olevano Romano invece, dove il terreno è ricco di argilla rossa, si coltiva il Cesanese. Sullo stesso appezzamento si trovano piante più giovani di Bellone e Passerina insieme ad una piccola parte di Cabernet e Petit Verdot