Il Sagrantino di Montefalco 2012 DOCG di Antonelli San Marco è stato premiato come il vino biologico più buono del mondo.
Durante l’ottava edizione dell’InternationalerBioweinpreis 2017, che si è tenuto in Germania a Frasdorf , si sono sfidate 1.094 etichette provenienti da 25 Paesi. L’Italia ha ricevuto 162 medaglie: 17 Grande Oro, 64 Ori, 65 Argenti e 16 Bronzi.
Il Sagrantino ha conquistato la giuria del concorso internazionale dei vini biologici, ottenendo un punteggio formidabile, 99 su 100 e aggiudicandosi in questo modo il primo posto e la prestigiosa medaglia Grande Oro.
L’azienda situata al centro della zona Docg Montefalco, è impegnata da anni in un progetto che l’ha portata ad avere un’agricoltura biologica al 100%, così da offrire un prodotto di cui si siano valutate e controllate, in ogni fase, caratteristiche, pregi, potenzialità. Una scelta che comporta una maggiore attenzione alle esigenze dei singoli vigneti ma che restituisce una migliore qualità delle uve e porta alla produzione di vini d’alta qualità.
Il Montefalco Rosso 2014 Doc, un altro vino della cantina ha ottenuto buoni risultati, con un punteggio di 92/100 e la medaglia Gold.
Siamo molto orgogliosi di avere un produttore di qualità come Antonelli San Marco all’interno della nostra selezione.
Scopri i sui vini su VINODALPRODUTTORE.IT!