Capolino Perlingieri si trova nella zona del Sannio, a 70 km da Napoli, ai piedi degli Appennini, al confine tra Campania, Puglia e Molise.
Oggi l’azienda è composta da 12 ettari di vigneto, impiantati con le varietà autoctone del territorio, l’Aglianico, il Fiano e il Greco e coltivati secondo i principi dell’agricoltura biologica, con l’obiettivo di produrre vini genuini dal gusto autentico.
Ti abbiamo riservato un’offerta speciale: per una settimana, fino a venerdì 21 gennaio, acquistando 5 bottiglie di Capolino Perlingieri, la sesta di Brizio te la regaliamo noi.
Approfittane subito: 6 bottiglie a soli 61,70€ invece che 72,00€! La spedizione è gratuita!
La cassa da 6 bottiglie contiene:
- 3 bottiglie di Nembo 2020 – IGT Campania Fiano Bio:
Un Fiano elegante e delicato che esprime la mineralità del suolo argilloso da cui proviene e un’aromaticità delicata. Si presta tanto al consumo immediato prediligendo le fresche note floreali, tanto a quello nel tempo dando al vitigno modo di esprimere note minerali. Il nome Nembo, termine arcaico per indicare le nuvole, ricorda che il vigneto di Fiano è il più alto tra quelli aziendali. - 3 bottiglie di Brizio 2020 – IGT Campania Aglianico Bio:
Un Aglianico in purezza, che non segue i metodi di lavorazione classici, infatti non viene utilizzato il legno per l’affinamento ma l’acciaio, ottenendo un Aglianico succoso e invitante con un tannino morbido, un contenuto alcolico inferiore agli altri vini di questa categoria, e una fresca acidità, che fanno di questo giovane Aglianico un vino adatto per un consumo immediato anche fuori dai ai pasti.