Il Sauvignon Riserva Alto Adige Doc 2015 di Cantina Bolzano è stato premiato con la prestigiosa medaglia di platino ai Decanter World Wine Awards, posizionandosi tra le più alte eccellenze del panorama enologico mondiale
La giuria dei Decanter World Wine Awards 2018, uno dei più prestigiosi concorsi vinicoli riconosciuti a livello internazionale ha assegnato al Sauvignon Riserva 2015 ben 97 punti, confermando così l’alta qualità dei vini di Cantina Bolzano.
Questo vino è una delle punte di diamante della produzione della Cantina di Bolzano. Nasce dalle migliori vigne coltivate sopra Bolzano, nella pregiata zona di Renon. E’ un Sauvignon Blanc dalle caratteristiche uniche, che esprime perfettamente il terroir di montagna e il volto elegante del nobile vitigno francese. Nel calice ha un colore giallo paglierino, con riflessi brillanti. Il bouquet si apre su profumi di fiori bianchi, aromi di uva spina, frutta bianca, erbe di montagna e sfumature di legni nobili. Il sorso è intenso e profondo, con succosa e matura aromaticità, attraversata da una vena di freschezza minerale, che dona slancio al sorso. Il finale è lungo e persistente. Un bianco di grande stoffa, adatto ad accompagnare secondi piatti di pesce al forno, carni bianche delicate o taglieri di formaggi freschi o semistagionati.