Approfittatene subito, acquistate i vini per il vostro San Valentino: Core Bianco e Core Rosso!
L’etichetta di questi vini è un cuore, perciò sicuramente molto indicata per rendere speciale questa occasione e fare una bella figura, che verrà confermata quando aprirete le bottiglie e assaggerete questi vini favolosi.
L’Azienda Agricola Montevetrano, di Silvia Imparato, è celebre per il Montevetrano, blend di Cabernet Sauvignon, Merlot e Aglianico, definito da Parker oltre vent’anni fa “il Sassicaia del Sud”; questo vino pluripremiato, è stato affiancato dal 2013 da Core Rosso, Aglianico in purezza, vitigno tipico campano nel cuore della produttrice; e successivamente da Core Bianco, blend di Fianco e Greco i due grandi vitigni bianchi di questa terra.
Core Rosso 2015, quinta annata prodotta, è un vino potente, dal colore rosso intenso e scuro, goloso nel sapore di amarena e carruba, di corpo e persistente, dai tannini di velluto e di grande equilibrio. Elegante e versatile, l’abbinamento che preferiamo è con il capretto e l’agnello, ma dà grande soddisfazione anche con le salsicce.
Core Bianco 2016 è l’ultimo nato in casa Montevetrano. E’ il primo bianco dell’Azienda, è un vino che rappresenta perfettamente la meravigliosa terra campana. Nasce da un blend delle migliori uve di due grandi vitigni della zona, il fiano e il greco. Al calice si presenta giallo paglierino intenso, sintesi perfetta di eleganza, finezza, complessità aromatica e freschezza minerale. Un vino intenso e mediterraneo, che si fa apprezzare da giovane, ma che non teme l’invecchiamento, con interessanti sviluppi verso aromi più evoluti e profondi. Vi piacerà in abbinamento a un primo con frutti di mare e crostacei, ma si sposa bene anche con piatti più strutturati come un gateaux di patate con provola affumicata o un risotto morbido con caprino miele e pepe nero.
Non arrivare in ritardo per San Valentino, compra subito Core Bianco e Core Rosso!