Cantina di Bolzano nasce dalla fusione nel 2003 delle storiche cantine Gries e Santa Maddalena e mette a frutto la lunga esperienza e l’approfondita ricerca enologica in una gamma di vini di grande qualità, piena espressione del territorio: da anni infatti, i grandi Cru, ma anche i vini della linea Classica, sono premiati a livello internazionale e si contraddistinguono per tipicità e carattere.
I bianchi sono freschi, fruttati e aromatici, i rossi possono essere descritti come nobili, robusti e complessi.
Lo Chardonnay, originario della Francia, è coltivato in Alto Adige da oltre 100 anni. Le viti crescono sui terreni caldi e secchi nei dintorni di Bolzano tra i 350 e i 500 metri sul livello del mare e danno vita a un vino elegante con un’acidità ben bilanciata e profumi esotici.
Lo Chardonnay DOC di Cantina di Bolzano, viene prodotto tramite una pressatura soffice delle uve selezionate, con fermentazione a temperatura controllata e maturazione in botti di acciaio, per mantenere la freschezza del vino.
Il vino è giallo paglierino chiaro con riflessi dorati, presenta note esotiche di ananas, mango e melone, all’assaggio è elegante e fresco con un‘acidità ben equilibrata. Perfetto come aperitivo o da servire in abbinamento con antipasti, primi e secondi di pesce, piatti leggeri o vegetariani.
COMPRI 6 E PAGHI 5!
Solo per questa settimana, dal 6 al 13 luglio: una cassa da 6 bottiglie di Chardonnay DOC 2017 di Cantina di Bolzano a soli 62,50€, invece che 75,00€.
Paghi solo 5 bottiglie la sesta te la regaliamo, approfittane!