L’azienda Vinicola Resta, nel cuore del Salento, dal 1870, tramanda da generazioni la passione e le tradizioni per la cultura vitivinicola. Nel corso degli anni l’azienda è cresciuta, aumentando la propria capacità produttiva e investendo in tecnologia ed innovazione, da qui nascono vini di grande qualità.
Negli ultimi 15 anni i vini dell’azienda Resta hanno ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui uno dei più ambiti, le 5 bottiglie, Vino dell’Eccellenza, della guida dell’Espresso, vinto quest’anno dal Salice Salentino Riserva Torre Saracena 2012, un blend di Negramaro e Malvasia Nera.
Quest’anno la guida dell’Espresso ha degustato oltre 20 mila etichette diverse, di questi solo 224 hanno raggiunto la quota di 18/20 inserendosi così nella lista delle eccellenze della guida I vini d’Italia, motivo di grande vanto per il Salice Salentino.
Un vino dalle straordinarie caratteristiche, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Si accompagna molto bene con tutti i primi piatti con sughi rossi a base di carne, gli arrosti, i piatti a base di selvaggina e i formaggi stagionati e saporiti. Siamo molto orgogliosi di averlo nell’assortimento di Vinodalproduttore.it!