Ca’ di Frara è una delle aziende più rappresentative dell’Oltrepò, nasce nel 1905, quando il bisnonno dell’attuale proprietario Luca Bellani, acquista presso il comune di Mornico Losana, nella frazione Casa Ferrari (in dialetto locale Cà di Frara), alcuni appezzamenti di terreno vitato in una posizione ideale per la coltivazione della vite. Unendo questi ad altri terreni del comune di Oliva Gessi, viene a crearsi un’isola di splendide colline riparate dai venti di levante e di ponente da colline più elevate, un bacino con un microclima caratterizzato da una temperatura mite in inverno e uniformemente calda e ventilata in estate.
Sulle splendide colline dell’Oltrepò Pavese, dalla parte del versante in cui i terreni sono più argillosi, vengono coltivati i vitigni per la produzione dei vini rossi. Oltre ai vitigni a bacca rossa tipici di questo territorio come croatina, vespolina, uva rara e barbera, da secoli anche il Pinot Nero ha trovato ottime condizioni per esprimersi al meglio. I terreni e il clima hanno favorito la produzione di uve di qualità, sia per la vinificazione in rosso, che per la produzione di spumanti Metodo Classico di alto livello.
Il Pinot Nero dell’Oltrepò Pavese DOP vinificato in rosso è di colore rubino intenso, presenta aromi eleganti di frutta matura con una finitura minerale leggera, al sorso è fresco e pieno lasciando nel finale sentori di frutti di bosco.
Approfitta subito dell’offerta BERE BENE di questa settimana: dal 12 al 19 ottobre, PAGHI 5 E COMPRI 6!
Una cassa da 6 bottiglie di Pinot Nero di Cà di Frara a soli 59,50€ invece che 71,40€.
COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!