apriamo la nuova stagione di Vinodalproduttore.it con l’ingresso nella nostra selezione di un nuovo produttore, Cà Boffenisio.
La Tenuta Cà Boffenisio nasce nel 1997 in Oltrepò Pavese grazie all’entusiasmo e all’intuito di Maria Adele Galanti: una tenuta che oggi si estende su 23 ettari di cui 9 a vigneti specializzati.
A Cà Boffenisio convivono in armonia vitigni di tradizione locale, come Barbera, Croatina, Pinot Nero, Riesling e Moscato, e vitigni internazionali, quali Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc, Chardonnay e Sauvignon Blanc, che danno luogo a vini tipici, espressioni pure del terriorio, e blends unici e inimitabili.
Blend sapiente di Croatina e Barbera è Rosso & Rosso, un vino capace di esaltare l’invididualità dei due vitigni. In Triangolo si uniscono i più classici vitigni del territorio, Croatina, Barbera e Pinot Nero. Tacabrighe è invece un taglio bordolese, fusione di aromi e saggezza d’agronomo, sapori e passione di enologo.
Espressione di pura eleganza, il Pinot Nero Iperbole, sa regalare infinite emozioni e sorprenderci con la sua piacevolezza. Piacere! è Croatina in purezza, un’interpretazione moderna ed elegante del più classico dei vini DOC dell’Oltrepò Pavese.
Chardonnay e Sauvignon Blanc, Pretesto è un bianco che come dice il nome ha sempre un pretesto per essere bevuto.
Ghiaia di Monte è un “Grande Bianco Aristocratico”, ottenuto dall’accurata vinificazione di Riesling e Sauvignon Blanc con affinamento in botti di Allier del solo Sauvignon Blanc.
Il Riesling Superiore è invece un vino che rappresenta una delle migliori espressioni del territorio grazie ai suoi sentori erbacei e delicatamente minerali.
Una produzione che si chiude con il Pergolato ottenuto dalla vendemmia tardiva di uve Moscato: un nettare dorato con leggere nuances ambrate,dolce senza mai eccedere.
Vini di qualità che da oggi troverete su Vinodalproduttore.it!