L’azienda Le Piane si trova a Boca, a Nord del Piemonte. All’inizio degli anni Novanta, Christoph Kuenzli, l’attuale proprietario, innamorato di queste terre, ha deciso di proseguire l’avventura del produttore Antonio Cerri rilevando da lui i vigneti che oggi sono il nucleo dell’azienda Le Piane, cresciuta in seguito con tanti piccoli appezzamenti nelle migliori posizioni della Doc Boca. I vini de Le Piane sono diventati famosi anche grazie ai numerosi premi ottenuti nel tempo delle guide italiane più importanti e ai punteggi straordinari ricevuti delle riviste estere.
Vi presentiamo oggi la Maggiorina, un vino di grande storicità, che Le Piane produce nello stesso modo in cui veniva tradizionalmente fatto dai vignaioli di Boca; uvaggio di 13 diversi vitigni, Nebbiolo, Croatina, Vespolina e altri dieci di cui tre a bacca bianca: Erbaluce, Moscato e Malvasia. E’ un caso quasi unico di vino rosso uvaggio di vitigni anche a bacca bianca, tradizione ormai scomparsa in Italia e ancora presente invece in Francia con lo Chateauneuf du Pape.
Ti abbiamo riservato un’offerta speciale: per una settimana, da oggi fino a venerdì 4 febbraio, acquistando 5 bottiglie di Maggiorina di Le Piane, la sesta te la regaliamo noi!
Approfittane subito: 6 bottiglie di Maggiorina 2020 a soli 80€ invece che 96€!
La spedizione è gratuita!